La trentennale esperienza dell’amministratore nel settore dei rivestimenti superficiali viene messa a disposizione della clientela e consente di offrire una possibilità unica, la visione a 360° del mondo del coating.
La consulenza è altamente tecnica e trasversale per la risoluzione delle problematiche e lo sviluppo di nuove possibilità dal processo chimico alla progettazione impiantistica al confronto tecnico con cliente e fornitore, dall’efficientamento della produttività al supporto alla commercializzazione coniugando le esigenze e le potenzialità di Clienti, fornitori, enti e collaboratori.
La consulenza spazia dalla tecnica di deposizione (processo chimico) alla valutazione e certificazione dei rivestimenti stessi, dalla valutazione dei prodotti chimici utilizzati alla loro gestione e/o sostituzione con prodotti più economici e/o ecologici, in fase di progettazione si offre lo studio del processo più idoneo in base alle esigenze finali dei manufatti.
-
1
Effettuazione di analisi chimiche di laboratorio per il controllo di processo per conto terzi e per il monitoraggio ambientale.
-
2
Coating Problem solving, analisi delle problematiche, studio valutazione e correzione dei processi.
-
3
Affiancamento nella fase di sperimentazione, sviluppo, ottimizzazione e monitoraggio dei prodotti e dei processi produttivi.
-
4
Efficientamento processi produttivi sia sotto l’aspetto ambientale che produttivo, qualitativo ed energetico.
-
5
Supporto allo studio ed interpretazione delle norme intenazionali e delle case costruttrici inerenti i trattamenti superficiali.
-
6
Fornitura di consulenza riguardante trattamenti superficiali, normative di settore e supporto per l'ottenimento delle certificazioni e la compilazione dei PPAP.
-
7
Studio, Progettazione, implementazione dei sistemi certificabili di Qualità (ISO 9001) Ambiente (ISO 14001, EMAS) e Sicurezza (ISO 45001, DLGS 81/08)
